Skip to content Skip to footer
CERTIFICAZIONI

Affidabili e sicuri

Ci prendiamo cura dell'ambiente e dei suoi derivati.

Le nostre certificazioni sono il risultato di un impegno costante verso pratiche sostenibili, che rispettano le normative più rigorose per garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti. Ogni passo del nostro processo produttivo è monitorato, per offrire ai consumatori prodotti naturali, tracciabili e rispettosi dell’ambiente. Siamo orgogliosi di aderire agli standard internazionali che promuovono l’innovazione agricola e il benessere del pianeta.

IMG_0614 (1)
IMG_7133

Certificazioni

GLOBAL G.A.P.

Standard di produzione per i prodotti ortofrutticoli, condiviso e accettato dai principali gruppi della distribuzione europea, L’opzione 2, di nostra sottoscrizione garantisce che le aziende rispettino le normative relative alla qualità dei prodotti, alla gestione delle risorse naturali e alla salute e sicurezza dei lavoratori.

5b
GRASP

È un addendum volontario di Global G.A.P., mirato a valutare le buone pratiche sociali nelle aziende, con particolare attenzione al rispetto dei diritti dei lavoratori. Verifica infatti aspetti come condizioni di lavoro, rispetto dei contratti, salute e sicurezza dei dipendenti, gestione delle retribuzioni e dialogo sociale.

eu-organic-logo-600x400_0
CERTIFICAZIONE PRODUZIONE BIOLOGICA

Garantisce che un prodotto sia stato coltivato, allevato o trasformato seguendo rigorosi standard ecologici. Essa assicura l'assenza di sostanze chimiche di sintesi, il rispetto della biodiversità e l'uso sostenibile delle risorse naturali, promuovendo la salute dell'ambiente e dei consumatori.

4b
UNI EN ISO 22005

Standard internazionale che garantisce la tracciabilità nella filiera agroalimentare, assicurando il controllo su ogni fase del processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito. È uno strumento fondamentale per migliorare la trasparenza, la sicurezza alimentare e la fiducia dei clienti.

3b
IFS

Standard internazionale che si concentra sulla sicurezza alimentare e sulla qualità dei prodotti nelle catene di fornitura. Garantisce che le aziende rispettino rigidi requisiti relativi alla gestione della sicurezza alimentare, alla qualità dei prodotti e alla tracciabilità, proteggendo così i consumatori e migliorando la competitività delle imprese.

2b
BRCGS

Standard internazionale che garantisce la qualità, la sicurezza e la legalità dei prodotti alimentari e non alimentari. È particolarmente rivolta alle aziende che operano nel settore della produzione, trasformazione e confezionamento di alimenti. Il suo obiettivo principale è assicurare che le aziende rispettino rigorosi criteri di igiene, sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità, riducendo i rischi di contaminazione e migliorando la gestione dei processi produttivi.

1b
IGP CLEMENTINE DI CALABRIA

Garantisce che il prodotto provenga da questa specifica area geografica e rispetti determinati requisiti di qualità. Assicura anche il rispetto di pratiche agricole sostenibili e una filiera di produzione che preserva la qualità e l'autenticità del prodotto.